top of page

RSU PUBBLICO IMPIEGO 2025: La coerenza e la serietà pagano!

Il comunicato stampa sull'esito delle elezioni RSU 2025 nel pubblico impiego nelle province di Bari e BAT.

Logo della campagna RSU 2025 della CISL FP

Bari - 17 aprile 2025.

La CISL Funzione Pubblica di Bari-BAT registra un risultato soddisfacente alle elezioni RSU 2025 del pubblico impiego, confermandosi protagonista della rappresentanza sindacale sul territorio.

Risultati in crescita e primati territoriali nonostante una campagna elettorale contro la Cisl Fp contraddistinta più per posizioni ideologiche che da questioni di merito su temi contrattuali e della rappresentanza.

Premiata la nostra serietà, il lavoro nei luoghi di lavoro e la vicinanza ai lavoratori

Nei comparti degli Enti Pubblici Non Economici (EPNE), la CISL FP raggiunge il primato assoluto con il 33,06% dei consensi, un dato che certifica la fiducia costruita nel tempo con professionalità, ascolto e presenza.

 
Logo Telegram
 

Ottimi anche i numeri nei Ministeri, con una crescita significativa del 6,84%, e nelle Agenzie Fiscali, dove l’incremento del 2,27% è trainato dall’eccellente risultato delle Agenzie delle Dogane, che fanno registrare un impressionante +29,58% rispetto alla precedente tornata elettorale.

Nel comparto delle Funzioni Locali, la CISL FP Bari-BAT segna un’altra importante crescita, +4,66%, e si afferma come primo sindacato nei Comuni di Andria, Alberobello, Corato, Gravina, Locorotondo, Minervino Murge, Rutigliano, Terlizzi, nella Provincia BAT, nella Città Metropolitana di Bari e in ARPAL Puglia.

È inoltre seconda forza sindacale nel Comune di Barletta e nel Comune di Bari, dove ha quasi raddoppiato i voti rispetto alle precedenti elezioni.

Consensi in netto aumento anche in Regione Puglia dove si incrementa il numero di seggi assegnati alla nostra sigla.

In Sanità, pubblica, invece, i risultati nella ASL Ba hanno evidenziato un buon risultato nei Distretti. Nella ASL Bat e al Policlinico il risultato è di sostanziale tenuta dei consensi.

Secondo la Segretaria Generale della CISL FP Bari-BAT, Simona Boccuzzi: "Questo risultato è frutto di un lavoro collettivo, costruito giorno dopo giorno nei luoghi di lavoro, con trasparenza, concretezza e spirito di servizio. È la prova che quando si mette al centro la dignità delle persone e il senso di comunità, i lavoratori rispondono con fiducia. Grazie di cuore a tutti i candidati, militanti, iscritti e simpatizzanti. Ora continuiamo a lavorare, con ancora più forza, per dare voce e tutela al lavoro pubblico e alla sanità del nostro territorio.”

La CISL FP Bari-BAT, forte di questo risultato, rilancia l’impegno per la contrattazione, i diritti, la stabilizzazione e il miglioramento delle condizioni di lavoro nel pubblico impiego, continuando a rappresentare un punto di riferimento credibile e concreto per tutti i lavoratori.

Kommentarer


bottom of page