Con copertura integrale dei costi. Scade il 5 giugno 2023.
Bari - 12 aprile 2023.
Scade il 5 giugno 2023 il Bando che consente di accedere al programma di screening cardiologico, riservato ai dipendenti pubblici.
Il bando è finalizzato al conferimento annuale di voucher a copertura totale dei costi di screening per la prevenzione e diagnosi precoce di patologie cardiovascolari nei limiti della disponibilità delle risorse finanziarie stanziate nel Bilancio.
Il voucher è spendibile presso qualsiasi struttura convenzionata o, al ricorrere di alcune condizioni, presso qualsiasi centro di propria fiducia che assicuri ai beneficiari il seguente protocollo di screening:
PRESTAZIONE BASE | a) Visita cardiologica con inserimento di dati anagrafici ed anamnestici di base. b) Misurazione della pressione arteriosa, altezza e peso. c) Elettrocardiogramma, effettuato tramite elettrocardiografo digitale con 12 tracce. d) Analisi del sangue, con i seguenti analiti:
e) Refertazione e comunicazione dei risultati anche via mail, anche in caso di “basso rischio”, e segnalazione dell’eventuale necessità di approfondimento diagnostico nei casi pervisti alla lettera f). |
APPROFONDIMENTO DIAGNOSTICO | f) Visita cardiologica nei casi in cui vengano evidenziati profili predittivi di “alto rischio” ai fini dell’individuazione del relativo trattamento diagnostico. |
Possono presentare domanda i dipendenti pubblici iscritti al Fondo Credito, senza alcun limite anagrafico e a prescindere da qualsiasi condizione economica del nucleo familiare.
La domanda può essere presentata esclusivamente online.
Consulta questo regolamento per sapere come fare.
Consulta qui l'elenco dei Centri presso cui utilizzare il voucher rilasciato da INPS.
Puoi ottenere gratis lo SPID presso i CAF CISL
Il servizio è erogato su appuntamento contattando le sedi provinciali o il numero verde gratuito 800.800.730
Comments